Caribbean Cup 2016

Anche quest’anno dal 26 Maggio al 1 Giugno 2016 si terrà l’evento denominato Caribbean Cup Freediving Competition in Roatan Bay Islands Honduras  la Coppa dei Caraibi è diventata una delle più importanti competizioni di apnea del mondo, infatti la location ospiterà alcuni degli apneisti più forti a livello internazionale e le discipline saranno; Immersione libera (FIM), Assetto costante con pinne (CWT) e Assetto costante senza attrezzi (rana sub) (CNF)  ieri è avvenuta la registrazione e la cerimonia di apertura alle Competizioni e da oggi si inizia a far sul serio!

Non mancheranno di certo tutti i sistemi di sicurezza infatti  saranno presenti 8 assistenti di immersione e 1 dottore.

PROGRAMMA

programma

Non mancano gli annunci di nuovi tentativi di Record Nazionali già dal primo giorno infatti l’unico partecipante Italiano Davide Carrera annuncia di voler tentare il record nella specialità dell’assetto costante con la profondità di -106 attualmente in possesso da poco meno di un mese dall’atleta Homar Leuci con -105 metri! Giusto 2 anni  fa c.a accadde la stessa e identica cosa Davide conquistò il record Italiano con -103 metri nel Vertical Blue Bahamas e Homar meno di un mese dopo si immerse nelle acque di Sharm el Sheik strappandogli così il record di un solo metro… la storia si ripete. Presente e partecipante alla competizione uno dei profondisti Top Williams Trubridge fresco da un fenomenale record di -124 FIM … chissà cosa ci riserverà questo fortissimo atleta!

SICUREZZA

  • apneisti di sicurezza.
  • Scuba & TEC sicurezza subacquei.
  • Conterballast sistema integrato sulla piattaforma.
  • Pure O2, Desfibrillatore sulla piattaforma.
  • Emergenza barca evacuazione in loco.
  • A bordo EMT con kit di pronto soccorso completo, defibrillatore automatico e l’ossigeno di emergenza.
  • Ambulanza sul terreno (3 minuti di barca dal piattaforma di tuffo) e 15 minuti da clinica di emergenza e camera iperbarica.

ATLETI

ATLETI

 

ORDINE PARTENZA, PROFONDITA’ E TEMPI DICHIARATI PER IL PRIMO GIORNO

13240147_603063639860527_8651133447473006362_n

SITO:

http://roatanfreediving.com/

Seguiteci e vi terremo aggiornati.
A cura di: Jimmy Muzzone