Pesca sub cattura tonno record di 550 kg!

pesca-tonno

E’ sicuramente il pesce più grosso mai arpionato da un pescatore subacqueo l’incredibile tonno di ben 550 chili preso da Philipe Virgili al largo del nord della costa Atlantica.

L’impresa è incredibile e le foto parlano da sole: è un tonno gigantesco.

tonno-gigante

Tutto si è svolto a circa 170 miglia dalla costa dove Philipe, abile pescatore in bluewater, dopo un’attenta ricerca è riuscito ad individuare un grosso banco di mangianza. Poco sotto, centinaia di tonni banchettavano correndo come siluri.

Basti pensare che il pesce è stato mirato alla testa ma colpito a metà corpo!

Il colpo è stato letale dato che ha centrato il bestione sulla colonna vertebrale, è bastata infatti soltanto un’ora di combattimento per avere ragione del pesce.

In un’occasione precedente Philipe perse un tonno di dimensioni simili dopo 3 ore di combattimento, trainato per 15 miglia in mezzo al mare.

tonno-sub

Per catturare un tonno di queste dimensioni Philipe si è attrezzato a dovere.

Il fucile subacqueo utilizzato è in legno autocostruito da ben 175 cm. dotato di un’asta da 182 cm. con arpione snodato autocostruito per tenere anche nel caso di non riuscire a trapassare il pesce.

arpione

L’asta, spinta da 5 elastici da 20 mm, è stata collegata al sistema galleggiante con un cavo d’acciaio inox da 3 mm rivestito in plastica.

Il tonno pesa 550 kg, è lungo 3,17 metri ed ha una circonferenza di 2,23 metri.

Philipe ha realizzato un record che difficilmente verrà battuto.

50 pensieri su “Pesca sub cattura tonno record di 550 kg!

  1. Complimenti davvero, sono queste le soddisfazioni che noi tutti sognamo di avere, ma non tutti realizzano….sei un GRANDE

  2. cattura invidiabile !! L’adrenalina sara’ stata a MILLE…….emozioni del genere non sono da tutti, ancora complimenti……

  3. @Matte: l’asta è stata realizzata appositamente su misura (circa 180 cm) con un diametro di 1 cm!

  4. che tristezza…io sono un pescatore di traina e vertical jigging e posso dire che una preda del genere non merita assolutamente di essere arpionata.e’ una rarita’ che va rispettata…anche perche’ ammazzare una bestia del genere dal punto di vista alimentare non ha un gran senso poiche’ sara’ una carne alquanto dura date le dimensioni delle fasce muscolari.veramente un peccato risposa in pace.

  5. Ci vogliono le palle “Desmodromiche” per affrontare simili sfide!!! Bravissimo e cazzutissimo!!

  6. complimenti!!! ….se penso di aver avuto a tiro (2mt) del mio picasso centuri 120,
    (con asta da 7mm, due elastici da 20, 100mt di sagola da2mm), un tonno di circa 80-90Kg,e di aver rinunciato al tiro per paura di non riuscire a gestirlo nel recupero……..Beh, raddoppio i miei complimenti!!!!!

    PS. Stesso posto ,ho preso una ricciola di 45kG.

  7. Parabéns pela conquista, belo peixe. Que pena que aqui no Brasil, Estado de Pernambuco, não exista exemplares tão grande quanto esse que você pescou.

  8. spartaco a pienamente ragione alla fine il tonno e gia stopposo di suo e quella bestia secondo me sara durissimo e da buttare e veramente un peccato…..e poi vorrei sapere un altra cosa come a fatto a tirarlo su se pesava 550 kg…..questa e la domanda ke mi frulla la testa muaaaaaaaaa……..

  9. complimenti un gran bel coraggio ,x sfidare un mostro del genere ………..

  10. waahoo!! sei un grande pesci cosi nn si vedono tt i giorni ke bEsTiA !!!!!! mi chiedo che forza hai per carico 5 molle su un arbalete? sei un mito

  11. voglio vedere la sua faccia appena lo ha visto…….ahahhah cme un bel bestioneeee

  12. comprimenti!!!! ci puoi fare 1500 scatolette di tonno sottolio da mezzo chilo.
    puoi mangiare tonno, ogni giorno per più di cinque anni !
    e senza pane!

  13. Caro MATTE , non è questione di asta ma di COGLIONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E tu, caro SPARTACO, smettila di dire CAZZATE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    L’invidia ti fa straparlare. Magari la carne del tonno sarà dura, ma di certo ce l’ha più duro chi lo ha preso al quale va tutta la nostra ammirazione.

  14. Pingback: stupenda giornata di mare e tonno da 20 kg - Pagina 4 - DaiDeGas Forum

  15. Complimenti!A tutti gli ecologisti rosiconi dico: ” Finitela di essere ipocriti, una preda così ve la sognate!!”Magari capitasse a me la meta’ della meta’!

  16. Anch’io l’unico tonno che vedo è quello sulle scatolette.
    Spartaco: tu alla traina l’avresti sicuramente lasciato andare immagino…

  17. Non credo che la carne di questo tonno sia dura e da buttare i giapponesi lo pagherebbero 20000€ !!!!!!!figuriamoci se non è buono!!!!Tanto di cappello a chi la catturato e soprattutto per il fatto che si è autocostruito gli attrezzi per farlo!!!

  18. diciamo anche fortunato,dal momento che lo ha trascinato per 8 km…-.-pazzesco….cmq, io non lo avrei sparato per il rischio di nn arrivare a natale!!!!

  19. Che Bestiaaaa!!!! 😀 complimentoni!!!! è come tirare su una macchina!!! sarebbe stato bello vedere il video della cattura!!!

  20. mio nipote mi ha chiesto, nonno ma come fanno a mettere dentro una scatoletta un tonno così grosso? voi lo sapete?

  21. non ci sono parole io ho invidia x il pescatore ma il rammarico x il bellissimo animale…

  22. Caspita complimenti veramente io di tonni ne ho preso anche sui 100Kg ma sinceramente un pesce cosi’ non credo che riuscirei a trovare il coraggio per spararlo

I commenti sono chiusi.