Etica e tecnica a San Marino

Grande successo per la serata organizzata il 24 gennaio a San Marino, dal titolo “Etica e tecnica nella pesca in apnea”.
L’evento, organizzato dalla Federazione Sanmarinese di pesca e attività subacquee, ha attirato la curiosità di molti apneisti e pescatori sub, ma anche bombolari o semplici curiosi appassionati di mare.

Dopo una veloce introduzione sul tema della serata, i due relatori Bisulli Igor ed il biologo marino Dott. Sacco Francesco, si sono alternati nello spiegare ai tanti presenti le varie tecniche utilizzate nella pesca in apnea e la loro concezione in un ottica moderna. Un punto di vista che metta, cioè, l’etica del prelievo sostenibile in primo piano.

Il pubblico ha dimostrato di gradire molto le azioni di pesca in apnea viste nella decina di clip proiettate e commentate direttamente dall’istruttore Igor Bisulli in chiave didattica, segno del vivo interesse che ancora circonda questa splendida disciplina.

Interessante pure l’intervento di Alberto Petronio (Istruttore Fipsas) che ha presentato e descritto nei minimi dettagli i bellissimi orologi IDIVE della DIVESYSTEM.