Snim, a Brindisi la Fiera Nautica

Il Salone Nautico di Puglia, meglio noto come SNIM, giunge alla sua 11 edizione, in programma a Brindisi dal 29 Maggio al 02 Giugno prossimi.


La storia di questi anni restituisce numeri importanti e di successo con una presenza media di circa 120 aziende e oltre 20.000 visitatori.
SNIM si colloca nella bellissima area del Salento che esprime al massimo i valori della Puglia in termini di risorse naturali propedeutiche al diporto nautico, un territorio che in misura sempre crescente è considerato una delle mete turistiche internazionali di maggior appeal per un turismo consapevole e con buona capacità di spesa.

All’interno di SNIM una sezione di particolare importanza vedrà protagonista la subacquea, attraverso un percorso ideale nel quale sarà possibile entrare in contatto diretto con i tecnici, i prodotti, i servizi delle aziende dedicate, siano esse produttrici, distributori, didattiche, agenzie, scuole ecc..
Un’occasione imperdibile per i tantissimi appassionati della Puglia e delle regioni del mezzogiorno d’Italia, per i quali rappresenta non solo un appuntamento tecnico ma anche un’occasione d’incontro unica.

Un vero vortice di eventi, fatto anche di emozioni, per una grande kermesse che può offrire a tutti la chiave per accedere, in piena sicurezza e comfort, al magico universo che sta sotto la superficie dell’acqua.

Di particolare rilievo la sezione dedicata all’Archeologia Subacquea, con la collaborazione della facoltà dell’Università del Salento e del Museo Ribezzo di Brindisi, parte integrante del quartiere fieristico, grazie ai preziosissimi ritrovamenti lungo le coste pugliesi.
Convegni, incontri non solo tecnici, dimostrazioni pratiche saranno solo una parte delle molteplici proposte inserite nel programma che caratterizzerà il prossimo appuntamento e che farà dello Snim molto di più che una fiera della subacquea.

Fra le aziende partecipanti: Carbonio GFT, Contesub, Pathos, Polosub, Seawolf, LG, MGM, Sub Design, Topsub, Idrotech.