A Siracusa la “Festa Hydrocefala”

Continua la serie di eventi che sta caratterizzando il mondo della pescasub siciliana.

Questa volta ha visto i natali la prima “Festa Hydrocefala”, un magnifico pranzo nella incantevole cornice della Fattoria Terra e Liberà di Arturo Puzzo, che ha coinvolto circa 90 persone tra pescasub e loro cari. Accorsi da molte provincie siciliane, i partecipanti hanno potuto godere delle prelibatezze tipiche del posto oltre, poi, ad essere protagonisti di una assortita lotteria di premi che ha allietato la giornata.

I sorteggi sono stati divisi nelle categorie: per le donne una accurata selezione di prodotti tipici della fattoria oltre ad un weeknd per due persone. Per gli uomini Pietro Favara, organizzatore dell’evento, ha selezionato una nutrita schiera di articoli per la pescasub, rendendo felici i numerosi protagonisti.

La kermesse prende spunto da un’iniziativa di Andrea Galeano, noto sub siracusano, che ha creato un gruppo di appassionati pescasub sul noto social network Facebook, che prende il nome di Hydrocephalus. L’iniziativa ha avuto un successo tale da sentire il bisogno di concretizzare tanta passione in un’incontro conviviale e piacevole come questo.

Altra nota importante è stata la proiezione di un video di pescasub, dagli alti contenuti tecnici, girato e montato esclusivamente per gli amici di Hydrocephalus dal giovane regista e pescasub portoghese David Ochoa, che presto lancerà il suo primo film sulla pesca in apnea girato interamente alle isole Azzorre.

Con l’auspicio che eventi del genere possano essere sempre più numerosi, riunendo sempre più persone nel nome della nostra grande passione per il mare, ci auguriamo che la nostra disciplina possa essere citata come emblema di valori positivi.

Pietro Favara

12 pensieri su “A Siracusa la “Festa Hydrocefala”

  1. Grazie Lorenzo per la visibilità che dai alle nostre iniziative che sono mirate alla voglia di stare insieme uniti per la passione per il mare, e un grande ringraziamento a tutti gli amici intervenuti che non fanno mai mancare il loro affetto…

  2. Una festa splendida…..ci siamo molto divertiti!!! La serenita’ e l’alllegria che caratterizzano questi eventi sono le cose che dovrebbero sempre prevalere nello sport e nell’amore condiviso per la natura!!! 🙂 Quindi grazie amici di Hydrocefalus e tutti gli intervenuti per questa bella giornata!!.

  3. I miei più sinceri complimenti per la splendida realizzazione dell’ennesima iniziativa volta alla sensibilizzazione dell’amore per il mare, nelle sue varie sfaccettature, contornata come sempre da un visibile spirito di amicizia e dalla voglia di stare insieme uniti da una grande passione. Complimenti a tutti!!

  4. Bell’evento e bella gente…grande Pietro e grande Andrea….peccato nn aver potuto partecipare….ma è grazie a persone come loro che trasmettono energia ,io continuò ad amare questo sport e questo mare .

  5. Complimenti all’organizzazione che il nostro amico Pietro non ha rivali,una bellissima giornata passata in compagnia di amici e persone che amano il mare…Spero sia la prima di una lunga serie di queste giornate spensierate. Alla prossima!!!

  6. Che dire.. eventi come questo sono la migliore rappresentazione del bel sentimento di fratellanza che esiste nella Pescasub Siciliana. Negli anni ho coltivato belle amicizie nate alla luce di questa fantastica passione, proprio grazie ad occasioni del genere. Particolare menzione va fatta al mio grande amico Pietro che mette sempre molto impegno al fine di realizzare qualcosa di concreto per il nostro “mondo sommerso”, ma non seconda per importanza organizzativa e gestionale c’è Mari Spagna, sua compagna di vita, sempre in prima fila e fondamentale pedina per rendere questo piccolo grande sogno possibile.

  7. Chi l’avrebbe mai detto che un gruppo di sfegatati amanti del blu si sarebbe incontrato in una fattoria immersa nel verde?Ci ha pensato il buon Pietro ad amalgamare i colori e ad organizzare una bella festa in onore dell’amicizia e del buon mangiare.Un Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato con grande entusiasmo all’evento,spero che vi siate divertiti tutti.Sarebbe molto bello organizzare feste Hydrocephale più spesso,magari organizzando un tour in location sempre diverse,quindi facciamo il tifo per Pietro e Company e diamoci appuntamento alla prossima,che sia il più presto possibile!!mi viene un’idea..e se la prossima volta organizzassimo un mega pic nic??

I commenti sono chiusi.