Manuale di pesca in apnea 2013

L’Autore di questo libro è il Campione Marco Bardi, che le numerose vittorie in campo agonistico Nazionale e Internazionale hanno consacrato come uno dei migliori e completi pescatori in apnea.

Marco è anche un Istruttore molto qualificato, sia di Pesca che di Apnea ed i suoi corsi e stage, tenuti in Italia così come all’estero, sono molto apprezzati. Marco ha deciso di sviluppare questo manuale con l’intento preciso di trasmettere le proprie consolidate conoscenze attraverso un documento didattico facile da comprendere, senza trascurare i contenuti tecnici.

Questo sport aveva bisogno di una linea guida per dare vita ad una cultura omogenea. Anche per insegnare come, attraverso migliaia di attimi, ogni volta sul filo dei secondi di un respiro trattenuto, la ricerca di una preda diventa – tuffo dopo tuffo – percezione degli indizi, fino a trasformarsi nella più autentica, magia della pesca in apnea. Insieme a questo libro si può volare sott’acqua, sentire quel silenzio indescrivibile nel quale si sprofonda, in ascolto della propria apnea; vedere i colori irreali – cangianti dell’infinito, scrutare le prede che sembrano comunicare qualcosa, coi loro stessi movimenti.

L’intima serenità di saper dominare il conflitto tra l’istinto della cattura e la necessità della risalita; la consapevolezza di avere una sola occasione. Come si fa a «scrivere» e trasmettere tutto questo lo si potrà capire fin dalle prime pagine di questo libro.

Il libro è disponibile presso i negozi specializzati e le librerie al costo di euro 19,90.

> Indice e sintesi argomenti trattati