Le nuove pale in carbonio by Tecnoblu

“Dopo un periodo di test siamo felici di annunciare inserimento di un nuovo prodotto a catalogo, le pale in carbonio firmate TECNOBLU.


Abbiamo cercato di creare una pala dalle caratteristiche ben precise, che rispondesse alle diverse esigenze degli appassionati.
Il progetto prevede la realizzazione di una struttura multi-strato in fibra di carbonio a trama larga con un inclinazione di soli 18°, questo disegno unito alle sue dimensioni (750X235 mm) le conferiscono una notevole reattività durante lo stacco dal fondo associata ad una pinneggiata fluida e leggera durante gli spostamenti in superficie.

Le sue particolari misure (rispetto allo standard) le fanno apprezzare durante le fasi di avvicinamento alla preda negli spazi stretti, quando ogni minimo rumore causato da un urto accidentale può compromettere la cattura. Durante le diverse prove in mare (effettuate anche durante importanti competizioni) hanno stupito per la loro leggerezza e la totale assenza di affaticamento anche dopo diverse ore passate a ritmo sostenuto.
Le pale sono rifinite, nella parte finale dei longheroni, con due piccoli FLAP lunghi 100 mm e alti 20 mm realizzati in una gomma molto resistente ed elastica, questi garantiscono un pinneggiata lineare e fluida senza scarti laterali.

Lo spessore della pala varia con un rapporto 1 a 4 per la sua lunghezza, creando così in fase di spinta una graduale curava a parabola.
Si prestano al montaggio su tutte le scarpette in commercio, senza necessità di fori supplementari (previo perdita della garanzia) ma semplicemente utilizzando poca LOCTITE GEL.
Vengono proposte a 210,00 euro la coppia. TECNOBLU garantisce il prodotto per 24 mesi dalla data di acquisto.”

Piero Scelfo – TECNOBLU Genova