L’11 Luglio tentativo di Record Italiano per i due atleti Ferri e Zecchini

Sabato 11 Luglio ad Ischia la coppia tenterà di battere due record Italiani in diverse specialità, Vincenzo Ferri nell’assetto costante Bi-pinne cercherà di spostare il Record Italiano appena stabilito dall’amico Michele Giurgola di -88 ritoccandolo con un -89 metri, mentre Alessia Zecchini sarà impegnata nella disciplina dell’assetto costante senza attrezzi (rana sub) con una profondità di -53 metri.

Ferri - Zecchini

 

La coppia in queste ultime settimane si sta allenando presso l’Only One Apnea Center di Sharm el Sheik con grandi risultati. Entrambi hanno iniziato con l’allenamento in profondità e pian piano sono riusciti a raggiungere e infrangere  il muro dei  -100 metri in assetto costante.
Vincenzo è vicino alla profondità del record di assetto costante detenuto nel 2013 dall’atleta Homar Leuci  con -104 metri in 2’57” (Record Aida), Alessia invece con i suoi -103 metri diventerebbe la donna più profonda nella specialità dell’assetto costante femminile.

Ricordiamo che le profondità raggiunte a Sharm dai due atleti non sono record, sono solo allenamenti, i record si svolgeranno davanti a dei giudici.

I grafici dei due atleti:

ferri zecchini

 

Per sapere come è andata … seguiteci!

A cura di: Jimmy Muzzone