Giro d’Italia in apnea, Roma 10 marzo 2013

Apnea Academy Competition per il secondo anno consecutivo presenta il giro d’Italia in apnea, manifestazione consistente in una serie di tappe indoor ed outdoor organizzate da istruttori Apnea Academy.

La prima tappa organizzata dal’ASD WATER INSTINCT si terrà  a Roma il 10 Marzo 2013, si svolgerà presso il Salaria Sport Village nella nuova struttura da 50 mt. La disciplina apneistica  in questione sarà l’apnea dinamica con e senza attrezzi.

L’appuntamento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma. L’anno scorso la tappa di  Roma ha fatto registrate ben 96 atleti, quest’anno è stato abbattuto il muro dei 100!

Il Giro d’Italia in Apnea è molto più di una semplice gara di apnea, infatti, questo termine risulta riduttivo poiché l’ambiente non è improntato all’agonismo puro ma ad un’occasione di divertimento ed incontro, il clima è molto rilassato e soprattutto è meraviglioso vedere il sorriso di chi esce dalla propria performance.

Nonostante l’evento non sia improntato all’agonismo puro ci sono moltissimi atleti di rilevanza nazionale tra cui: Michele Giugola, Paolo Mori, Luigi Scafuto, Luigino Ceppi, Enrico Lupo e molti altri.

Quest’anno l’organizzazione si è adoperata per avere una diretta streaming dell’evento che sarà visibile sul sito www.evolutionchannel.tv con riprese dentro e fuori dall’acqua.

A metà evento ci sarà un break per far vedere il progetto KAD (Kids as Dolphins), ossia l’apnea per i bambini che apprendono questo splendido sport giocando e non  pensando a tempi e distanze come normalmente viene fatto.

Oltre alla parte in piscina ci sarà una conferenza tenuta da Alessandro Vergendo sul training mentale e da Luca dall’Aglio sulla bioenergetica, entrambe fondamentali per l’apnea ma molto spesso sottovalutate.

L’evento è stato reso possibile dai numerosi sponsor quali:

Salaria Sport Village, I Viaggi di Litta Eur, Totemsub, Agriturismo Pulledraia e il negozio Emporio del Pescatore.

Per informazioni sulla tappa contattare l’organizzatore Fabrizio Gentili o visionare il sito:

www.waterinstinct.it

https://www.facebook.com/events/146021112227040/?ref=ts&fref=ts

www.apnea-academy.com

PROGRAMMA:

8.30 ritrovo in piscina
9.00 inizio gara
12.00 dimostrazione apnea bambini
12.15 ripresa gara
13.30 fine gara
14.00 pausa
15.30 riunione,conferenza e premiazione
16.30 fine conferenza e saluti