I° Trofeo Calispera 90 di assetto costante

trofeo-calispera

Si parte finalmente con la prima gara di apnea organizzata in Sicilia, più precisamente nello specchio acqueo antistante Punta Rugno – Milazzo (Messina) che nei giorni di sabato 24 e domenica 25 settembre ospiterà la prima gara nelle specialità assetto costante e rana subacquea.

Evento assolutamente da non perdere, saranno presenti molti apneisti, tra questi il ritorno alle gare del grande Davide Carrera (detentore di diversi record italiani e mondiali), Michele Fucarino e Francesca Scolari entrambi atleti della nazionale italiana, appena rientrati da Campionato del Mondo di apnea Cmas.

Sarà presente anche Michele Tomasi membro della nazionale italiana; chissà se è la volta buona per  un nuovo record nella specialità rana subacquea… Maurizio Bellodi Ct della Nazionale Italiana sarà presente all’intera manifestazione.

Ecco alcune informazioni utili:


Sabato 24/09/2011

I Medici Ricercatori del Policlinico Universitario di Messina effettueranno agli apneisti ecocardiogrammi in apnea ed altri esami presso la piscina “Tonnarella” a Milazzo. Tutti gli atleti iscritti alla gara potranno essere monitorati gratuitamente da specialisti, che utilizzeranno i dati raccolti per approfondire lo studio “Cardiovascular response to acute hypoxemia induced by prolonged breath-holding in air”.

Domenica 25/09/2011

La mattina sarà tenuto un briefing, cui seguirà lo spostamento al campo di riscaldamento prima e al campo gara poi per lo svolgimento delle gare. Nel tardo pomeriggio si effettueranno le premiazioni, cui seguiranno la presentazione del progetto “Cardiovascular response to acute hypoxemia induced by prolonged breath-holding in air” e la proiezione dei filmati realizzati durante le gare.

Hotel convenzionato: Hotel Riviera Lido
Strada Panoramica C.da Corrie – 98057 Milazzo (Me) tel. 090/9283456
hotelrivieralido@hotelrivieralido.it

Sono ammesse alla gara le seguenti categorie con e senza attrezzi:

Maschile CWT

ESORDIENTI 0 – 15 (no senza attrezzi)
3° 15 – 25
2° 25 – 40
1° 40 – 50

ELITE profondità e durata libera (tempo da dichiarare)

Femminile

ESORDIENTI 0 – 15 (no senza attrezzi)
2° 15 – 25
1° 25-40

ELITE profondità e durata libera

Per maggiori informazioni: 3479187134

2 pensieri su “I° Trofeo Calispera 90 di assetto costante

  1. Si precisa che l’evento in oggetto e stato organizzato dalla società Calispera 90 Saponara Via Roma, 5 Saponara …….Il Club Pesca e Apnea NON risulta AFFILIATO FIPSAS ed il Signor BORGIA GIUSEPPE attualmente risulta essere un ATLETA della Società Calispera 90, pertanto si prega cortesemente di correggere quanto sopra.

    Il Presidente Provinciale FIPSAS MESSINA
    Sebasiano POLLINO

I commenti sono chiusi.