Gianluca Genoni stabilisce un nuovo record: -152 metri in apnea con scooter subacqueo

gianluca-genoni-record

Aveva annunciato il tentativo e ce l’ha fatta: Gianluca Genoni ha oggi stabilito questo particolare nuovo record in apnea con l’ausilio di uno scooter subacqueo.

Questa mattina nelle acque di Zoagli, Genoni ha raggiunto la profondità di 152 metri in un tempo di 4 minuti e 28 secondi con l’ausilio dello scooter subacqueo Suex.

I giorni precedenti il record Genoni aveva raggiunto gradualmente i 150 metri in allenamento, segno che che il record era ad un passo. Piccolo brivido durante la risalita causato dallo sgancio del moschettone che collegava lo scooter al recordman. Nessun problema però per Gianluca Genoni, a parte un piccolo ritardo nella risalita.

Ecco la fotosequenza del record:

genoni-apnea

capovolta

uscita

record-genoni

ok-giudici

genoni-suex

L’intervista rilasciata a Sky Sport:

Complimenti vivissimi a Gianluca Genoni per il suo nuovo record!

Foto Andrea Cariola

9 pensieri su “Gianluca Genoni stabilisce un nuovo record: -152 metri in apnea con scooter subacqueo

  1. immagino che la maschera sia allagata ed abbia le lenti…se no a 150 metri i suoi polmoni sarebbero tutti dentro la maschera..

  2. Maschera o non maschera è stata una performance da campioni! si parla di un tuffo da -152m. in 4 minuti e 28 secondi !! tempo di tutto rispetto…
    Non ci sono trucchi nascosti per questo dico maschera o non maschera è sempre stato un grande record!

  3. Bravissimo ! dal 28 ottobre 2010 Gianluca Genoni sarà da noi a Nibionno, WET LIFE , centro sport e benessere per un nuovo corso di apnea seguito come sempre personalmente da questo campione del mondo e di serietà professionale.

  4. complimenti al grande gianluca da l’ex allievo angelo camionista apneista a dalmine

I commenti sono chiusi.