Vertical Blue 2010: record su record di apnea

cnf-record

E’ iniziato a suon di record di apnea e sta proseguendo su questa stessa strada il Vertical Blue 2010 con la competizione Suunto Dive-Off, dove si affrontano i più forti apneisti del mondo tuffandosi negli abissi del Blue Hole alle Bahamas.

Vi abbiamo già informati dei record eccezionali di William Trubridge ed Herbert Nitsch che si sono dati battaglia a suon di metri realizzando subito nuovi world record di apnea nelle specialità CNF (assetto costante senza pinne) e FIM (su e giù tirandosi dal cavo).

In questi giorni le due star dell’apnea mondiale hanno continuato a dare spettacolo dichiarando record su record con profondità da capogiro. L’ultimo record caduto è stato nella specialità preferita da Trubridge, l’immersione libera (CNF), dove, nella gioranta di ieri, ha fatto registrare un tuffo a ben -95 metri con un tempo di 3:56!

cnf-apnea

william

Nitsch non è stato di certo a guardare ed ha realizzato nella categoria FIM l’impressionante record di -120 metri in 4:28, veramente incredibile. Ancor più incredibile è il prossimo tuffo dichiarato: -130 metri.

nitsch-record

I risultati finali della giornata di ieri:
risultati-apnea

Le quote dichiarete per oggi:
dive-off

La classifica aggiornata:
classifica-apnea

Foto: DeeDee Flores

2 pensieri su “Vertical Blue 2010: record su record di apnea

I commenti sono chiusi.