Trofeo Pathos 18° Memorial Chico Muraca

trofeosub

Si è svolta domenica 10 maggio, la terza gara selettiva Trofeo Pathos Sub, diciottesimo Memorial Chico Muraca.

I partecipanti si sono ritrovati lungo l’arenile del villaggio Praialonga intorno alle 8, lì apprese le ultime indicazioni dal giudice di gara Antonio De Simone, ha avuto inizio la competizione.

Le condizioni del mare si mostrano, da subito, non ottimali fino a subire durante la mattinata un netto peggioramento. Forti correnti e raffiche di maestrale hanno, dunque, messo a dura prova i partecipanti, tra i quali però i più tenaci hanno continuato a sperare, nonostante tutto, in un buon piazzamento.

A metà della gara il consueto controllo del giudice De Simone rivela già le prime sorprese: tra i carnieri compaiono, infatti, qualche orata e ben due spigole.

Dopo quattro ore di pesca termina la gara e i partecipanti rientrano.

La pesatura del pescato e la proclamazione dei vincitori hanno avuto luogo presso l’ Hotel Ristorante Il Corsaro dei fratelli Tolone, i quali, da sempre, sostengono attivamente l’organizzazione del Memorial.

Ad aggiudicarsi il Trofeo Pathos Sub Praialonga Kr 2015 è Giovanni Cogliandro, seguito da Francesco Cutrupi e Luigi Madia. Tuttavia indipendentemente dalla classifica tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di vincere uno degli articoli forniti dallo sponsor ufficiale Pathos Sub, in collaborazione con il negozio Mister Fish di Catanzaro Lido e messi in estrazione dall’organizzazione.

primoclassificato

A conclusione della gara il presidente della Chico Sub Catanzaro e organizzatore della stessa Giuseppe Aiello ha ringraziato i partecipanti, la cui presenza, anno dopo anno, mantiene viva la memoria di Chico Muraca, scomparso durante un’immersione in mare all’età di vent’anni.

classcatanz