Trofeo Vela e Motore

velamotore

Si è svolta il 23/09/14 , dopo alcuni rinvii grazie a delle discrete condizioni meteo, la seconda selettiva della zona 01.

La gara, da anni inserita nel calendario gare organizzata sempre egregiamente dal circolo VELA E MOTORE di La Spezia, si è svolata con la classica formula a nuoto è stata caratterizzata da mare leggermente mosso con acqua torbida, situazioni abbastanza normali per il periodo dell’anno in questo campo gara che va dallo Scoglio Grimaldo alle Rosse.

Un buon numero di atleti  si sono dati battaglia per 4 ore alla ricerca dei pochi pesci presenti in questo difficile campo gara  (come si vedrà nei carnieri consegnati ), alternando la pesca all’aspetto a quella in tana , per cercare di strappare un risultato valido ai fini della qualificazione.
Infatti, a parte i primi due classificati che grazie ad un po’ di fortuna unito ad una buona tattica di gara hanno portato alla rispettivamente 5 e 4 pezzi , pochi pesci hanno riempito i cavetti dei restanti contendenti.

La gara è stata vinta da MAGNAI MAURIZIO del ALTO TIRRENO di MASSA che dopo aver scovato un folto branco di cefali in zona Ferale, è riuscito a catturarne ben 5.

trofeovela

Subito dopo si è classificato SCELFO PIERO dell’ADPS MARINETTA di Genova che alternando aspetto ad agguato ha consegnato un variegato carniere composto da un orata un cefalo un sarago e un tordo.

velascelfo

Al terzo posto troviamo CAPPUCCIATI COSIMO del SUB OLIMPIA di SPOTORNO che con due pesci chiude il podio. Da segnalare la bella corvina di circa 1 kg catturata da DE GIORGI premiato per la miglior preda.

velamotore2

La classifica a squadre è stata vinta dall’ADPS MARINETTA di Genova, appuntamento nel 2015 con le prossime selettive.