Selettive Sicilia: si lotta per 2 posti

praiola2014

Dopo la prima selettiva stagionale, il IV° Trofeo I Love Pesca Sub, si sono svolte in successione la selettiva di Catania e quella a Trapani dove i piazzamenti hanno delineato una prima classifica per la qualificazione ai campionati di seconda.

Purtroppo i tanti atleti in gara avranno a disposizione soltanto 2 posti ai campionati di qualificazione dell’anno prossimo.

ilove-tp
Il Team I Love Pesca Sub a Trapani.

A San Giovanni Li Cuti (CT) e a Bonagia (TP) Adriano Riggio timbra il cartellino in anticipo per il passaggio di categoria dopo l’ottimo quarto posto a Terrasini. Si piazza infatti primo a Catania e secondo a Trapani dimostrando il talento di chi merita di restare fra i big italiani.

riggio-ct
Il carniere vincente di Adriano Riggio a Catania.

Si fa dura la lotta quindi per l’ultimo posto disponibile; diversi gli atleti a ridosso della prima posizione fra cui Fabio Amico e Riccardo Paladino che con i loro piazzamenti sono gli atleti che più di tutti possono ambire al salto di categoria.

amico2014
Il carniere di Fabio Amico a Terrasini.

3147
Riccardo Paladino a Terrasini – secondo classificato.

Tuttavia la corsa alla qualificazione è ancora aperta: ci si gioca tutto domenica 23 novembre all’ultima selettiva di stagione che avrà luogo a Porto Raisi. Campo gara sempre difficile e impegnativo che metterà alla prova gli atleti e la loro determinazione.

Classifica provvisoria con i migliori piazzamenti (si qualificano i primi 2):

1) Riggio (4°, 1°, 2°), tot. 7 pt

2) Paladino (2°, 4°), tot. 6 pt
3) Amico (1°, 6°), tot. 7 pt
4) Bertuccio (3°, 6°), tot. 9 pt
5) Bonomo (9°, 1°), tot. 10 pt
6) La Manna (6°, 5°), tot. 11 pt

3 pensieri su “Selettive Sicilia: si lotta per 2 posti

  1. Non capisco come mai non sono state spese due parole per il VINCITORE Giuseppe Bonomo, fra l’altro anche lui in corsa per un eventuale qualificazione. Forse anche sul web siamo entrati in un sistema di comunicazione di regime?

    • Giuseppe Bonomo è un amico nonchè ottimo atleta e persona degna di stima al contrario di chi scrive sul blog in forma anonima cercando di mettere zizzania.
      L’articolo però era incentrato sulle qualificazioni e quelli a ridosso del primo posto sono Amico e Paladino.

  2. A chi ti riferisci? Perché mi risulta che tutti i partecipanti erano n possesso dei equisiti per gareggiare.

I commenti sono chiusi.