XIV Trofeo Mimmo Arena

palmDomenica 5 Ottobre è  iniziata  la stagione agonistica 2014/2015 della zona 9 Calabria-Basilicata, nel litorale di Palmi (RC) dove si è disputato il XIV Trofeo Mimmo Arena e IV trofeo Sax Sub.

La manifestazione, sempre organizzata dal direttivo dell’ADPS Mimmo Arena di Palmi, ha visto la partecipazione di diversi atleti in rappresentanza dei circoli di Calabria, Basilicata, Emilia Romagna e Toscana.

Discrete le condizioni meteo- marine, buona la visibilità con mare calmo. Una gara come sempre ardua per i pesci che si nascondono nei tortuosi meandri della franata, infatti solo pochi atleti sono riusciti a portare prede valide.

La pesatura si è svolta nella splendida cornice del Lido Tahiti, dove a tutti i partecipanti è stato offerto un sostanzioso e succulento banchetto. La pesatura decretava la vittoria di Cogliandro Giovanni (Atleta Mares) Tesserato con il Maratea Sub che riusciva a portare la peso due  prede di specie diverse.

Secondo giungeva Salmeri Roberto del locale circolo due pesci, terzo Luigi Madia del Chico Sub Catanzaro.

Lo staff organizzativo in collaborazione con i ragazzi del lido Tahiti come sempre non ha lasciato nulla al caso, diversi natanti che dal porto di Palmi hanno trasportato gli atleti al centro campo gara la ininterrotta presenza di imbarcazione che vigilavano il perimetro del campo gara, l’assistenza in acqua assicurata da diversi barcaioli e due sommozzatori del Diving le Tonnare e, per finire la ristorazione degli atleti e numerosi ospiti a fine gara.

La premiazione, eseguita dal presidente del circolo, Dott. Antonio De Bruno, con consegna delle coppe per tutti i classificati. Si ringrazia in particolare il dottor  Gino Dalbis medico rianimatore lo staff del lido Tahiti nella persona di Domenico ParisiUn cenno ultimo agli sponsor locali che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione. Sponsor tecnici (Sax Sub, Sub Elite e GFT Carbonio).

cls

Fasone Vincenzo