IV Trofeo Città di Maratea

Come da programma domenica 27 ottobre nella splendida costa di Maratea è stato disputato i IV Trofeo Città di Maratea seconda prova del circuito di selettive del settore Calabro-Lucano (zona 9).

Giornata stupenda tra le alte e splendide pareti della baia; con acque cristalline e temperatura ancora accettabile, si sono confrontati ben 32 atleti.

Al via del direttore di gara gli atleti rapidamente si sono distribuiti lungo l’esteso campo gara. La morfologia dei fondali ha dato la possibilità a tutti i partecipanti di potersi esprimere con la propria tecnica di pesca sia in basso fondale che a quote più impegnative.

Alla fine delle 4 ore gli atleti al rientro consegnavano i cavetti, ma su tutti si evidenziavano 3 carnieri che si sarebbero contesi il podio: l’atleta locale Fabio Imbrocè consegnava un carniere di saraghi, Emanuele Vizzacchero del circolo Isola Ambiente con un variegato carniere composto da 4 specie diverse e l’ormai esperto e inossidabile Pino Piccoli del Chico Sub con un ottimo carniere di cefali e saraghi.

La splendida  cornice del porticciolo di Maratea accoglieva gli atleti, che, dopo il consueto banchetto conviviale, hanno prestato la loro attenzione alle operazioni di pesatura.

Alla fine la bilancia decretava vincitore Emanuele Vizzacchero astro emergente del giovane circolo di Le Castelle davanti a Pino Piccoli e Fabio Imbrocè. Complimenti come sempre alla meticolosa macchina organizzativa del circolo organizzativo. Sponsor tecnici della  manifestazione: SIMONSUB, MARES, TEKNODIVER.

Fasone  Giuseppe

2 pensieri su “IV Trofeo Città di Maratea

I commenti sono chiusi.