IV Memorial Andrea Scoppetta

Come da programma Domenica 21 Aprile 2013, diversi agonisti si sono dati appuntamento nelle acque di Maratea per disputare il IV memorial Andrea Scopetta manifestazione di pesca in apnea,  ormai divenuta una classica delle gare a coppie

Diverse le società presenti anche dalla Puglia e dal Lazio. La manifestazione è stata organizzata  dal Maratea Sub circolo subacqueo Andrea Scopetta.

Alle ore 09,20 sotto un cielo plumbeo il direttore di gara dava inizio alla competizione,  le  coppie di  concorrenti iniziavano a pescare sul campo gara situato a Nord del porto di Maratea.

Al termine delle 4 ore di gara previste la gara veniva vinta della coppia formata da Luigi Madia (team H2O) e Giuseppe Aiello (Team Saxsub) del Chico sub di Catanzaro che superavano per meno di 100 grammi la coppia formata da Sergio Caccamo (team Seatec) e Fasone Giuseppe  del ADPS Mimmo Arena di Palmi, terzi classificati Nicola Strambelli e Rocco Cuccaro Team (Neos-gft) del BarracudaEquipe Taranto.

La pesatura svolta nella splendida cornice della piazzetta del porto di Maratea, avvenuta alla presenza del sindaco della città. Perfetta l’organizzazione da parte dei ragazzi del circolo Maratea sub.

Ringraziamenti particolari vanno al Comune di Maratea  nella persona del sindaco Mario Ditrani che ha premiato i partecipanti, Il  bar il faro rosso che ha ospitato gli atleti. Sponsor tecnico della manifestazione Mares.

LA CLASSIFICA

1 L.Madia-G,Aiello Chico Sub Catanzaro 3040
2 S.Caccamo-G.Fasone Adps Mimmo arena Palmi 2845
3 N.Strambelli-R. Cuccaro Barracuda Equipe Taranto 2550
4 Volpicelli-Cristiano Arco Mutu  sub Anzio 2430
5 I.Trombino-F. Imbrocè Maratea sub 1710
6 G. Palaia-Calabrese Jonio Sub Catanzaro 1685
7 G.Piccoli-V.Mannaioli Chico sub Catanzaro 1230
8 R.Lo prete-Macrillo’ Isola Ambiente apnea 970
9 Losito-Pugliese Asd Freediving Bari 950
10 A.De Bruno-S.Saffioti Adps Mimmo arena Palmi 915

A cura di Vincenzo Fasone

2 pensieri su “IV Memorial Andrea Scoppetta

  1. Buongiorno a voi
    abbiamo letto ora su Facebbok la classifica del 4°Memorial Andrea Scopetta,ci siamo accorti che alla nona posizione atleti V. LOSITO ,S.PUGLISI figura solo il nome della società Barracuda equipe TARANTO,questo non è esatto ,le chiediamo di aggiungere anche il nome della società di appartenenza di V.Losito e cioè A.S.D.FreeDivngTeamBari o anche FreeDiving Bari
    Sicuri di un riscontro
    Porgiamo distinti saluti
    Il segretario dell’A.S.D.FREE DIVING TEAM BARI
    Marco Guerricchio

I commenti sono chiusi.