XII Coppa Città di Rovigno al via

L’appuntamento è fissato per domattina sul molo del Park Hotel per la partenza della dodicesima Coppa Città di Rovigno.

L’organizzazione ci comunica che saranno addirittura 57 le squadre al via quest’anno, sicuramente frutto del grande successo riscosso nella scorsa edizione.

Come già detto, quest’anno non sarà una gara ricchissima di pesce ma saranno sempre cospicui i carnieri dei primi classificati. Non dimentichiamo che, oltre ad essere campioni nazionali, questi sono anche profondi conoscitori del campo gara che si ripete uguale ogni anno.

Ad accogliere la gran parte dei team provenienti da Francia, Italia, Croazia, Ukraina, ecc… quest’anno ci ha pensato pure la neve! Chi come noi ha vissuto la scorsa edizione (segnata dal freddo intenso con acqua a 6 gradi) era convinto che almeno dal punto di vista meteo non si potesse trovare di peggio… ma evidentemente questa manifestazione non smette mai di stupire.

Fortunatamente per la gara le condizioni previste sono in netto miglioramento. La temperatura potrebbe arrivare a 6-7 gradi verso mezzogiorno e dovrebbe pure spuntare qualche raggio di sole. Non male viste le premesse!

Dai “rumors” sentiti tra i partecipanti pare che con 5 gronghi e 12-13 pesci si possa anche vincere la gara. Il grande assente sembra essere il pesce bianco, e sarà quindi importante aver fatto una buona preparazione alla ricerca di tordi, mustelle, scorfani, e gronghi. Ricordiamo inoltre che ad ogni specie è assegnato un punteggio di ben 1000 punti che, con la scarsità di pesce, premierà sicuramente i carnieri più variegati.

Che vinca il migliore!


Il nostro team (Bisulli, Sciarrotta, La Manna) durante la preparazione di oggi.

3 pensieri su “XII Coppa Città di Rovigno al via

I commenti sono chiusi.